Los Angeles – The City of Angels

Los Angeles, conosciuta anche come The City of Angels, è la città preferita della The Pineapple. Perché? Perché qua si respira la  classica libertà delle città californiane, c’è Hollywood, la temperatura rimane sempre sopra i dieci gradi, surfisti a non finire, e c’è sempre qualcosa da fare!

Los Angeles conta  4 057 875 abitanti (secondo quanto suggerisce Wikipedia nel 2017) ed è la città più popolosa della California; mentre è  la seconda città più popolosa degli Stati Uniti dopo la Big Apple – New York. 

In questo post The Pineapple vi dirà le cose immancabili da fare a Los Angeles e poi vi darà qualche altro suggerimento…

 

Cosa vedere a LA

 

 

City Hall

Questo è il municipio della città, costruito nel 1928 e si trova in Downtown Los Angeles. Da qui è possibile ammirare il centro della città e l’ingresso è gratuito. Aperto al pubblico dalle 9 alle 17 . 

 

Beverly Hills

Questo è uno dei quartieri più famosi (e ricchi) di Los Angeles. Qui sono stati girati molti film come Pretty Woman, Beverly Hills 90210 etc… In questa zona troviamo Rodeo Drive, case dei VIPs, musei, ristoranti e molto altro. 

 

Rodeo Drive

 

Rodeo Drive: it’s shopping time, baby!

Avete presente quando Julia Roberts nel film “Pretty Woman” va a fare shopping? Ecco quella scena è stata girata proprio qui, su Rodeo Drive. Questa via, infatti, ospita i brand più famosi.

 

 

Hollywood Boulevard: The Walk of Fame

Su questo Boulevard ci sono le famose impronte delle star del cinema. Una sosta merita farla anche al Teatro Cinese di Grauman, dove non solo si svolgono numerose serate di gala e vengono proiettati numerosi spettacoli ma è anche possibile incontrare sosia di personaggi famosi e dei cartoni animati!

 

 

Il Dolby Theater

Questa è la location della Notte degli Oscar… Da vedere ma non aspettatevi niente di eccezionale! 

 

Bel Air

A circa 15 minuti da Beverly Hills, troviamo un altro quartiere: Bel Air. Qui si trovano le proprietà più costose di Los Angeles e infatti proprio qua ci sono le case dei divi di Hollywood. E’ un bel percorso da fare in macchina ma anche con dei tour organizzati.

 

LACMA Museum

11 am – 5 p m: 15 $

Il Los Angeles County  Museum of Art,  LACMA,

si trovano in un vasto complesso di 20 acri di edifici, sapientemente ristrutturati nel 2008. Proprio davanti al museo, nella BP Grand Entrance, si trova Urban Light, la splendida creazione di Chris Burden, istallazione composta di 202 lampioni restaurati degli anni ‘20 e ’30, che sortisce un particolare effetto soprattutto se ammirata di notte.

Attenzione è chiuso il mercoledì. Non fate come me!

 

 

Il Getty Museum

Il Museo più invidiato del mondo per le sue donazioni dove si possono ammirare moltissime collezioni e opere dal Rinascimento ai giorni nostri.

 

The Board

 

The Griffith Observatory

Griffith Observatory è al tempo stesso un osservatorio, un planetario e un museo d’astronomia situato a Griffith Park, dove si gode di una splendida vista del centro di Los Angeles e della famosa scritta di Hollywood. L’attrazione è gratuita, ma se volete dare uno sguardo al cielo notturno, soprattutto in estate, mettetevi in fila prima di sera; chiudono la fila dopo un certo numero di persone. Comunque una visita val la pena per vedere l’edificio stesso e il magnifico panorama che permette di ammirare.

FREE entrance
12 am – 10 pm Tue – Fri
10 am – 10 pm Sat – Sun

Walt Disney Concert Hall 

 

 

Watts Towers

 

Spiagge:

Le due spiagge per eccellenza sono Venice Beach e Santa Monica, ma Malibu è magica. The Pineapple di solito parcheggiava a Santa Monica per poi raggiungere Venice Beach attraverso il boardwalk che collega le due spiagge.  

Sul lungomare si possono trovare numerose bancarelle con gadget vari, molte palestre sulla spiaggia, e ovviamente i VIP.

LA e le sue spiagge

Venice Beach

Come è facilmente intuibile dal nome quest’area, progettata nel 1905 da un costruttore (Abbot Kinney), cerca di ricreare a grandi linee la nostra Venezia. Qui ci sono circa 30 km di canali e molte case hanno la propria barca a remi di fronte a casa.

 

 

Santa Monica

Una spiaggia meravigliosa che si trova nel mezzo tra Venice Beach e Malibu, una delle spiagge più famose d’America (se non la più famosa), il luna park con la sua caratteristica ruota panoramica sul molo. Meraviglioso! 

E’ qui che finisce la leggendaria Route 66, la strada che attraversa l’America. Infatti, sul molo di Santa Monica troviamo il cartello stradale della Route 66. Come non farsi una foto anche qui?

 

 

Malibu

E’ anche la spiaggia preferita dalle Kardashian…

 

 

Parchi divertimento

 

 

Disneyland

Se vi trovate a Los Angeles con i bambini non potete evitare una gita a Disneyland, uno dei più famosi parchi a tema del mondo, dove tutti i personaggi principali dei cartoni animati prenderanno vita in ambienti onirici. Sarà possibile entrare nella casa boscosa di Winnie the Pooh a Critter Country, andare dietro le quinte dei film Disney a Fantasyland e inseguire persino Topolino!

Il parco in realtà si trova ad Anaheim (40 km a sud di LA) e può rappresentare un’esperienza affascinante anche per i più grandi. Le attrazioni più importanti sono Star Tours, l’Indiana Jones Adventure, lo Space Mountain e Finding Nemo Submarine Voyage.

 

 

Universal Studios

Questo è il parco a tema per chi ama i film di Hollywood, dove potrete entrare nei set cinematografici più famosi e riviverne le scene più importanti, con tanto di effetti speciali. Ne abbiamo già parlato, trovate tutte le informazioni necessarie nel post Universal Studios Los Angeles.

Entrare agli Universal costa circa 87$ ma se acquistate la carta per i parchi il prezzo è più economico!

Qui un link alla pagina di Expedia con sconti sulla carta Go LA, che vi permetterà di accedere alle maggiori attrazioni della città.

 

 

Warner Bros. Studios

Se avete sempre desiderato vedere come vengono realizzati i più grandi successi cinematografici e televisivi di Hollywood una visita ai Warner Bros. Studios può fare sicuramente al caso vostro. Potrete esplorare i dietro le quinte dei principali show di successo che vi vengono realizzati e conoscere i segreti che stanno dietro ad una produzione di Hollywood

Altre cose da vedere….

The Original Farmers Market

Indirizzo: 6333 W 3rd St at Fairfax Ave, Los Angeles 

Questo  è lo storico Mercato degli agricoltori di Los Angeles. Sì, anche a Los Angeles ci sono gli agricoltori e sì, ci sono tantissime bancarelle di cibo e  ristoranti. Fu costruito nel  1934 ed è una delle cose da provare a LA! 

Ci sono anche dei tour organizzati con tanto di degustazioni… 

 

 

Una partita di Baseball: Dodger’s game 

Se volete comprare i biglietti potete visitare il sito ufficiale.

Se avete noleggiato un auto, c’è un parcheggio enorme però vi suggerisco di arrivare con discreto anticipo perché lo studio è enorme e riuscire a trovare i posti assegnati non è proprio semplicissimo.

Consigli: Fate attenzione a ciò che mettete in borsa perché all’ingresso c’è il controllo sicurezza e sono piuttosto fiscali.

 

 

 

 

Un abbraccio,

The Pineapple

Annunci

5 risposte a "Los Angeles – The City of Angels"

      1. Sì, sto pensando di prenotare per la prossima primavera. Credo che farò LA e Santa Monica, ma non sono ancora sicura. Avrò a disposizione solo una settimana, quindi escludo di aggiungere San Francisco + Grand Canyon (altro viaggio che vorrei fare 🤩).

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...