Quali sono gli Aeroporti di NYC?

Molte volte capita di stare davanti al computer per ore, alla ricerca del prezzo più economico per volare a New York e poi leggiamo che l’aeroporto di destinazione è EWR o JFK o LGA dando per scontato che tutti, più o meno, siano lì … sì, insomma a New York. Chilometro più, chilometro meno.  Ma non è proprio così.

Allora cerchiamo di far luce sui tre aeroporti di New York: il JFK, LaGuardia e il Newark International Airport. Tutti e tre sono ad almeno 30 min da Manhattan, quindi controllate bene l’orario di arrivo per poi decidere con quale mezzo raggiungere la città.

Airport

  • Il JFK, il John Fitzgerald Kennedy, è l’aeroporto più conosciuto e solitamente i voli internazionali atterrano qua. Si trova nel Queens, a circa 25 km dalla città di New York. E’ un aeroporto immenso: 6 terminal, circa 60 milioni di passeggeri nel 2017, più di 90 compagnie aeree che vi operano. Ma proprio per questo motivo è anche l’aeroporto più organizzato dei tre.

 

 

  • Il LGA, ovvero LaGuardia, è l’aeroporto comunemente utilizzato per i voli interni per questo motivo difficilmente atterrerete qui a meno che non abbiate già fatto scalo in qualche altro aeroporto americano.  Non è molto consigliato perché i collegamenti con la città sono scarsi.

 

 

  • Il EWR, il Newark International Airport, in realtà si trova in New Jersey ed è un aeroporto più piccolo ma efficientissimo. A me piace tanto, perché i collegamenti con la città sono ottimi anche se non ho mai notato grandi differenze di costo tra Newark e il JFK.

 


QUALE SCEGLIERE?

Beh, diciamo la verità…non siamo noi proprio noi a scegliere in quale aeroporto atterrare, ma sono i costi che ci obbligano a scegliere una destinazione piuttosto che un’altra. Sicuramente un consiglio che posso darvi è di controllare i collegamenti con il vostro albergo/con il centro città dall’aeroporto. Soprattutto se il vostro albergo ha un orario limitato per il check in oppure perché avete prenotato un tour o una cena. Tranquilli, ho dedicato un articolo su come arrivare in città da ciascun aeroporto:

Come raggiungere NYC dal JFK

Come raggiungere NYC da LaGuardia

Come raggiungere NYC da Newark

The Pineapple sa bene cosa significa trovarsi all’aeroporto e dire “E MO’? DOVE VADO?”.


 

Fly safe!

The Pineapple

Annunci

Una risposta a "Quali sono gli Aeroporti di NYC?"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...