Come raggiungere NYC da Newark Airport

Come abbiamo già detto qui la città di New York ha 3 aeroporti:

  • JFK

  • La Guardia

  • Newark

 

NEWARK

Il Newark International Airport (EWR) innanzitutto si trova in New Jersey e non a New York ma viene spesso scelto perché più economico e anche perché da lì si può raggiungere il centro di NYC tranquillamente in circa 30 – 60 min (traffico permettendo).

Ovviamente non esiste la metro che collega New York al New Jersey però c’è il treno che in circa 30 minuti vi porta alla stazione di Penn Station NY (zona Times Square per intenderci). Comodissimo, la maggior parte degli americani prende il treno dall’aeroporto perché è molto più cheap, economicoE se lo dicono gli americani, bisogna credergli!

I mezzi per raggiungere la Big Apple da Newark sono

  1. Il Treno

  2. Il Taxi

  3. Uber
  4. Lo Shuttle Bus

 

IL TRENO

Dall’aeroporto bisogna prendere l’AirTrain e raggiungere la stazione di Newark. E’ molto semplice soprattutto perché l’aeroporto è molto piccolo e tutto è perfettamente indicato sui cartelli all’interno dell’aeroporto.

I treni che potete prendere sono tre:

  • l’Amtrak
  • il New Jersey Transit (NJ Transit)
  • il Path ovvero un collegamento ferroviario tra il New Jersey e Manhattan. Costa 1.75$ + dovete aggiungere 5,50$ per l’Airtrain.

Entrambi i treni vi porteranno a New York Pennstation ovvero nei pressi di Times Square in circa 20-30 min. Pennstation si trova sulla 34esima- 8th Avenue.

Il costo del biglietto Amtrak è di circa 30$ a persona e include anche il costo dell’Airtrain. Il costo del biglietto con il NJ Transit è piuttosto basso 13$. + 5$ per l’Airtrain.

I biglietti possono essere acquistati direttamente alle macchinette automatiche. Accettano anche carte di credito.

 

IL TAXI

All’uscita dei terminal troverete numerosi Taxi ad attendervi. Il costo si aggira intorno ai 50-70$ ma considerando che si devono aggiungere mancia e pedaggi vari alla fine il costo totale sarà di 85-90$.

Ricordatevi di non affidarvi a Taxi abusivi. Soprattutto perché la zona di Newark non è tra le più affidabili.

 

UBER

Il costo per una corsa con Uber X (ovvero il servizio base) si aggira intorno ai 40$, mentre con Uber Pool  (ovvero il servizio Super Economy di Uber) i costi si aggirano intorno ai 25-30$, ma ricordatevi che questo servizio accetta anche altre corse da parte di altri clienti e quindi potreste rischiare di stare moooolto tempo girando per le strade di New York.

 

LO SHUTTLE BUS

Esistono numerose compagnie che offrono il collegamento con New York per circa 20$. Potete chiedere maggiori informazioni all’Information Desk dell’aeroporto oppure prenotare il biglietto online su SuperShuttle.com oppure Go Airlink.

Le corse sono piuttosto frequenti, ogni 15/20 minuti.

E non dimenticatevi che la maggior parte degli Shuttle Bus vi porta direttamente al vostro albergo e può anche prelevarvi il giorno della vostra partenza! Non male direi!

 

Spero di esservi stata d’aiuto. Scrivetemi in privato se avete dei dubbi.

 

Un abbraccio,

The Pineapple

Annunci

2 risposte a "Come raggiungere NYC da Newark Airport"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...