Come raggiungere NYC da La Guardia

La Guardia, l’aeroporto dedicato al sindaco di NYC Fiorello La Guardia, è quello più vicino a Manhattan, a circa 20 minuti. Purtroppo per noi italiani, è utilizzato principalmente per i voli interni quindi è difficile che dall’Italia o da qualche altro Paese arriverete a La Guardia, a meno che non abbiate fatto uno scalo in un’altra città americana.

L’unico mezzo pubblico disponibile è il bus M60-SBS che serve, però,  solo come collegamento alla prima fermata della metro. Non ve lo suggerisco sinceramente. Vuoi per le valigie, vuoi perché magari sarete stanchi per il viaggio ma soprattutto perché non è per niente comodo e neanche scontato trovare la fermata giusta.

L’unico mezzo che vi consiglio è Uber o altrimenti un Taxi, che troverete all’uscita dal terminal.

Reminder!

I taxi a New York, come ben sappiamo tutti, sono quelli gialli. Mi raccomando fate attenzione ed evitate il più possibile i taxi abusivi. Come noterete ci sono tantissime persone che vi proporranno tour/trasferimenti alla vostra location a vari prezzi, fate attenzione mi raccomando. Mi piacerebbe che i miei lettori arrivassero a NYC rilassati e contenti…e che evitassero situazioni spiacevoli!

Ricordatevi che oltre alla tariffa richiesta, c’è anche la storia della mancia obbligatoria qua in America ( chiamata TIP) !

Un abbraccio,

The Sillygoose

Annunci

2 risposte a "Come raggiungere NYC da La Guardia"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...