Questione Telefono negli Stati Uniti.

Quando siamo vicini alla partenza la questione telefono è di fondamentale importanza. Infatti, molti di voi mi hanno chiesto quale fosse la scelta migliore per quanto riguarda la SIM card, se attivare un’offerta dall’Italia oppure acquistare una scheda qua, etc etc… quindi ho deciso di scrivere un post dedicato alla questione telefono, sim card e operatori vari qua in America.

Innanzitutto, come tutte le cose in America anche i piani tariffari sono eccessivamente cari. Se in Italia per avere Internet, chiamate e messaggi illimitati ci sembra esagerato pagare 20 euro, sappiate che qua il minimo che si può spendere al mese è 45.00 $ e non è neanche detto che abbiate i giga illimitati. Unbelievable, lo so.

Per poter fare una scelta intelligente, dovete riflettere sulla vostra vacanza e quali necessità avete:  tutto dipende da quanti giorni sarete in vacanza, dove vi trovate e cosa avete intenzione di fare…perché se ad esempio venite a New York e avete già prenotato tour e cose del genere, potete tranquillamente usufruire delle wifi libere o la rete dell’albergo. Sinceramente New York e anche altre città non sono coperte benissimo dalla rete wifi (i locali con la wifi sono pochi – sicuramente Starbucks rimane sempre il punto di riferimento di tutti!). E a meno che non abbiate una mappa ben dettagliata, orientarsi senza Google Maps è un po’ difficile. E no, se avete visto tutte le serie di Sex&The City non basta.

Le opzioni che avete a disposizione sono molte, dall’offerta attivata dall’Italia con il proprio operatore all’acquisto di una Sim card qua in America. Nella East Coast i maggiori operatori sono T-Mobile, Verizon e AT&T. Vi ho inserito i link in modo tale che farete prima a cercarli, vedete quanto vi voglio bene? Gli operatori che hanno una copertura maggiore a mio avviso sono T-Mobile e Verizon. Io ad esempio ho Verizon, mentre invece in California so che T-Mobile va per la maggiore.

A proposito di T-Mobile, ultimamente ho visto un’opzione molto interessante e che secondo me è ottima per chi viene qua per più di una settimana: il cosiddetto Tourist Plan. L’opzione costa 30$ ed avete 1000 minuti di chiamate, messaggi e giga illimitati (dopo i due giga internet sarà più lento) e dura 21 giorni. Al termine dei 21 giorni l’offerta non sarà più rinnovabile.

Se non sbaglio ho notato che Verizon ha un’offerta a 45.00 $ con 8 giga ma a volte non funziona bene con i cellulari italiani. Ad esempio il mio Huawei non funzionava ed aveva solo un anno di vita…povero Huawei 😦 Mentre il piano tariffario di AT&T costa 65$ ed avete  giga, chiamate e messaggi illimitati e dovrebbe funzionare anche con i telefoni italiani.

Altre Opzioni che vi suggerisco:

Freedompop.com offre diverse tipologie di piani tariffari e scegliete voi ciò che fa più al caso vostro.

Lycamobile.us

Altrimenti il vostro operatore italiano. 

 


IMPORTANTE!

Mi raccomando, è importante che prima di comprare schede etc siate sicuri che il vostro telefono sia sbloccato per l’estero altrimenti buttate via i soldi per niente perché qua non funzionerà se non è connesso ad una rete wifi.  Chiedete dove avete comprato il telefono se non siete sicuri!


 

Per quanto riguarda le offerte attivabili attraverso il vostro operatore, che sia Tim, Vodafone, Wind, etc…Io vi consiglio di controllare direttamente sul sito del vostro operatore oppure di andare nel loro store dove lo staff saprà sicuramente darvi delle informazioni più dettagliate e poi comparate l’offerta con ciò che abbiamo da queste parti. A volte merita attivare un’offerta con il proprio operatore – mi riferisco a quelli più conosciuti come Tim, Vodafone e Wind. Sinceramente non so come possa funzionare con operatori tipo Poste Italiane, Coop Voce…boh!

Per quanto riguarda i giga, sicuramente non avrete bisogno di un’offerta con Internet illimitato, però almeno 2 giga vi serviranno.

Whatsapp funziona anche qua, però per poter utilizzare l’app dovete avere Internet. Ad ogni modo anche se cambiate scheda, potete sempre mantenere il vostro numero italiano! Io ad esempio ho la scheda con un numero americano e invece su Whatsapp ho mantenuto il mio numero (storico) italiano…E sì, ogni 10 mesi ricarico la mia scheda perché ho scoperto da poco che se non ricarichi il telefono ogni 12 mesi, ti staccano la linea!! Ho questo numero da 15 anni…non penso potrei sopportare il fatto di dover cambiare numero…sarebbe come perdere un pezzo di me! hahaha. Ho dei problemi, lo so.

 

Spero di esservi stata d’aiuto e se avete ulteriori domande, scrivetemi o commentate qui sotto!

 

Un abbraccio,

The Sillygoose

Annunci

3 risposte a "Questione Telefono negli Stati Uniti."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...