Boston

 

Snapseed (1).jpg

 

 

COME ARRIVARE

Esistono varie possibilità per arrivare a Boston :

 

Con l’autobus 

Partiamo dal mezzo più economico con cui è possibile girare in US: l’autobus! Dio li benedica. The Pineapple è andata a Boston con 25$ A/R partendo da NYC.

Qui un articolo dedicato ai bus + link ai loro siti!

 

Con il treno

The Pineapple adora il treno: ti puoi muovere e rilassare allo stesso tempo, però qua in America è piuttosto caro e costa circa 100-150$ a tratta partendo da NYC. Ma se prenotate con almeno 21 giorni di anticipo potete risparmiare più del 50%. Solitamente da NYC si parte da Pennstation e sono circa 4h di viaggio. Maggiori informazioni sul sito Amtrak.

Con l’aereo

L’aereo è sempre un ottimo modo per spostarsi però bisogna sempre tenere in mente le tempistiche di controllo documenti, imbarco e sbarco!

In macchina

Se siete fortunati ed avete una macchina a disposizione, mettete in moto e partite! Il percorso è di circa 3h 45 min. Nel New England ci sono posti meravigliosi da visitare oltre a Boston e Cambridge.

 

Suggerimenti Utili

Prima di iniziare il vostro tour alla scoperta della città, passate dal centro informazioni  Boston Common Visitor Center (link al sito)  a questo indirizzo: 139 Tremont Street, Boston, MA  02111.

Qua potrete trovare mappe e informazioni utili. Solitamente chi lavora qua è molto gentile e vi aiuterà molto volentieri!

Se siete dei viaggiatori che amano visitare la maggior parte delle attrazioni, date un’occhiata al Boston Pass . Vi permetterà di risparmiare qualche dollaro! Altrimenti cercate anche su Groupon.com  a volte ci sono offerte spettacolari per attività, ristoranti e visite guidate…

Altrimenti…scattate due foto davanti alle maggiori attrazioni e postatele su Instagram con tanto di hashtag #artlover e possibilmente #thepineappleapproved 🙂

Vi consiglio di visitare anche il sito ufficiale della città (qui) dove vengono postate le ultime news ed eventi.

 

Ma Harvard? Dov’è?

Non lontano da Boston, si trova Cambridge – la cittadina conosciuta per la famossisima università di Harvard. Harvard è una delle più prestigiose università al mondo che fu fondata 1639 da John Harvard. Secondo Wikipedia, otto presidenti degli Stati Uniti si sono laureati a Harvard e 75 premi Nobel sono stati studenti, insegnanti o comunque persone che hanno gravitato intorno a questa università!

Harvard #thepineappleapproved

 

Di fronte all’Università c’è anche il Museum. Molto bello. Costa circa 34$.

Potete raggiungere Cambridge con la metro.  Se fate la Daily card vi costa 12 dollari, altrimenti prendete Uber! 7 dollari!   Qui vi ho inserito un codice che vi darà diritto a 5 dollari di sconto per 3 corse differenti, enjoy! 🙂

A gift for you!

Fatemi sapere dei vostri viaggi…

 

Un abbraccio,

The Pineapple

 

Annunci